associazioneasia

LA PRIMA ASSOCIAZIONE CHE METTE INSIEME LE ESIGENZE
DEL CONSUMATORE E QUELLE DEL PRODUTTORE
PER ARRIVARE AL “CIBO IDEALE”

......................PASSANDO PER LA SALUTE!

E' la prima associazione scientifica che pone al centro la creazione di un'alleanza strategica e operativa tra scienza medico-biologica e il “pianeta cibo”.

Ne analizza non solo gli aspetti nutrizionistici e terapeutici ma anche quelli produttivi e distributivi senza dimenticare l'arte culinaria sia domestica sia professionale: il cibo investe tutti gli aspetti della vita individuale e collettiva.

E' fondamentale quindi un organismo che si occupi non solo di ricerca ma anche di metterne in pratica i risultati.

Se, come è ormai patrimonio culturale universale, il mantenimento della salute, la prevenzione e la cura delle malattie più importanti, sono fortemente condizionati da ciò che mangiamo, è decisivo non solo riflettere ma operare e spaziare  di più dovunque   in questo immenso campo del vivere umano.

A.S.I.A. ha sede a Milano e raduna al suo interno esperti di alto livello nel campo della medicina, della biologia, dell'agronomia, della scienza dell'alimentazione, della comunicazione,produttori e professionisti della gastronomia di alto profilo culturale.

A.S.I.A. organizza eventi culturali e scientifici, si occupa di diffondere la cultura del cibo sano e buono attraverso comunicati, pubblicazioni, bollettini e di sostenere per quanto è possibile la ricerca nel campo agroalimentare di sistemi di allevamento, di coltivazione, di produzione che siano a favore della salute umana.

I NOSTRI PARTNER: